Tutto sul nome SOULEYMANE LUCA

Significato, origine, storia.

Souleymane Luca è un nome di origine africana, più precisamente dell'area subsahariana, e significa "pace". È formato da due parti: la prima parte del nome, Souleyman, deriva dall'arabo سليمان ed è composta dalle parole salam (pace) e malek (re o sovrano), quindi il suo significato complessivo sarebbe "re della pace". La seconda parte del nome, Luca, ha invece origini italiane ed è una forma diminutiva di Luigi.

L'origine di questo nome si perde nella notte dei tempi, ma si sa che è stato portato da molte figure storiche importanti. Ad esempio, Souleymane il Magnifico fu un potente sovrano dell'Impero ottomano nel XV secolo e Souleymane Cissé è un noto regista maliano.

Oggi il nome Souleymane Luca è portato da persone di diverse origini e culture, ma la sua radice africana continua ad essere forte. È un nome che evoca l'idea di pace e armonia, ed è spesso associato alla saggezza e alla forza interiore.

Vedi anche

Arabo
Italia

Popolarità del nome SOULEYMANE LUCA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Souleymane Luca mostrano che questo nome è stato scelto per soli due bambini nati in Italia nell'anno 2023. In generale, il nome Souleymane Luca non è molto comune in Italia, con un totale di sole due nascita dal 2005 ad oggi. Questo nome potrebbe essere considerato come insolito e unico in quanto non molte persone lo scelgono per i loro figli. Tuttavia, potrebbe essere che questo nome diventi più popolare nel futuro, poiché alcune persone potrebbero essere attratte dalla sua rarità e unicità. In ogni caso, le statistiche dimostrano che il nome Souleymane Luca è molto poco diffuso in Italia al momento.